…Un punto panoramico dove poter ammirare tutto l’Altopiano di Piné in tutto il suo splendore.. al termine un pranzo alla Baita Alpina sarà la perfetta chiusura di una splendida passeggiata!

Raggiunto il paese di Bedollo in automobile, ci dirigiamo verso il parcheggio adiacente alla Baita Alpina. La passeggiata e’ molto facile, il sentiero sale seguendo una strada forestale.

Imboccando la strada a piedi ci troviamo ad un crocevia dove un cartello indica due vie (una facile ed una impegnativa). Ignoriamo il percorso difficile e rimaniamo sul percorso che in poco più di 30 minuti vi porterà direttamente al punto panoramico. 200 metri di dislivello sviluppati in circa 2 km di percorso.

La vista sull’Altopiano di Piné e sui due laghi è magnifica, oltre che sui monti Rujoch e Costalta nel versante mocheno su parte della val di Cembra ma anche sulle Dolomiti di Brenta che in lontananza dominano il Trentino.

Il ritorno e’ per la stessa strada forestale dove al termine ci si può fermare presso la Baita Alpina per gustare degli ottimi piatti tipici, preparati con cura e rispetto per la tradizione.
Troverete cortesia dei proprietari, disponibilità e portate composte da ottime materie prime al giusto prezzo. La location è curata nei minimi dettagli e la vista è davvero bella. Vi consigliamo di prenotare (magari prima di salire alla Cros del Cuc) in quanto il locale è molto frequentato, così al vostro ritorno dalla passeggiata non dovrete attendere molto per sedervi al tavolo.

Scopri le promozioni Green Valley

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere il magico Trentino

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!