…Una bella passeggiata ad Aldino in Alto Adige porta dal Santuario della Madonna di Pietralba alla Malga Schönrastalm.

La malga “Schönrastalm” si trova ad un’altitudine di 1.700 m sopra Aldino. Lì la famiglia Matzneller, durante tutto l’anno e ogni giorno, trasforma il latte fresco, ottenuto senza mangimi insilati, in formaggi di latte crudo.

Guardando il Santuario frontalmente, sul suo lato destro parte il sentiero nel bosco dove vi sono segnate le indicazioni per Schmiederlam Aldein, Radein Kaltenbrunn ed i sentieri nr 8 e 2-10.
In circa 1 ora di camminata, con solo due brevi tratti di salita si raggiunge la malga Schmieder Alm dove si può decidere di fermarsi a mangiare oppure proseguire lungo una bellissima strada forestale curatissima che in pochissimi minuti vi porta alla malga Schönrastalm.

Per chi volesse affrontare il percorso dal Santuario ed ha dei bambini molto piccoli consigliamo l’uso del marsupio, in alternativa si può raggiungere la malga Schmiederalm (e il parcheggio della Schönrastalm, che si trova a fianco) direttamente con l’auto. Queste le indicazioni: arrivati in località Aldino, superate il paese e dopo circa 500 metri svoltate a destra in direzione Lerch. Continuate per 6,5 chilometri lungo la strada asfaltata e siete arrivati.

La malga Schönrastalm è molto bella e le numerose tavole poste all’esterno sotto gli ombrelloni permettono a chi vuole di mangiare le numerose loro proposte ammirando al tempo stesso il paesaggio. La presenza di sdraio per prendere il sole e di un piccolo parco giochi completano l’offerta che a nostro avviso è stat perfetta.

Scopri le promozioni Green Valley

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere il magico Trentino

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!