Autunno al lago di Tovel dove il foliage crea un spettacolo che non dimenticherai facilmente

Il fall foliage è quel bellissimo fenomeno naturale che in autunno trasforma i boschi e le campagne in un autentico spettacolo. Un’esplosione di colori: giallo, arancione, marrone, rosso viola… formano un caleidoscopio di meravigliose e calde sfumature. Il nostro Trentino è uno dei posti migliori al mondo per ammirare questo fantastico spettacolo. Larici, vigne e castagni creano tavolozze di colori incredibili.

Il periodo del foliage va di norma da metà settembre a metà novembre. Il periodo di maggiore intensità è difficile da prevedere, dipende principalmente dalla temperatura, dalla pioggia, dall’umidità.

Il Lago di Tovel si trova in Val di Non a un’altitudine di 1178 m s.l.m. all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta. E’ stato anche chiamato “lago rosso”, perché le sue acque durante il periodo estivo si tingevano di rosso fino al 1964 per azione di un’alga.

Lasciando l’auto al parcheggio Capriolo, si può raggiungere il lago sia a piedi che in bus navetta, ma è senza dubbio più affascinante percorrere questi 3/4 km prima del lago a piedi per ammirare i colori e la natura incontaminata. Dopo circa 40 minuti di camminata si raggiunge il lago e lo si percorre lungo il perimetro attraverso scenari uno più bello dell’altro.

Abbiamo prodotto un piccolo video che dimostra la bellezza di questa stupenda perla incastonata nelle Dolomiti.

Buona visione

Scopri le promozioni Green Valley

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere il magico Trentino

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!