…il Trentino terra di confine.

Il Trentino è sempre stata una terra di confine, caratterizzata da contrasti, sfumature e paesaggi molto differenti tra loro. Per la città di Trento si tratta della quinta adunata dopo gli eventi del 1922, del 1938, del 1957 e del 1987.

L’evento commemora la prima adunata spontanea tenutasi sul monte Ortigara nel vicentino, si svolgerà su tre giorni ed avrà il suo culmine domenica, con la sfilata di decine di migliaia di alpini per le strade della città.

Saranno numerose le iniziative comprese nel programma dell’Adunata che avranno luogo a Trento e Rovereto ma anche in tanti altri paesi della provincia, grazie all’impegno dei volontari dei gruppi ANA in collaborazione con le istituzioni del territorio.

Sono attese 600 mila persone in quattro giorni, che potranno vivere la città nella sua festa ma anche scoprire un territorio, quello del Trentino, caratterizzato dai parchi naturali con laghi alpini, vette dolomitiche e paesaggi di vigneti e frutteti. Luogo perfetto per una vacanza all’insegna dello sport a contatto con la natura, dalle escursioni a piedi o in mountain bike. Chi ama il relax troverà un’accogliente oasi di pace presso la nostra struttura Green Valley

Di seguito troverete alcune immagini che vi racconteranno questi quattro giorni di festa e di memoria scattate dal fotografo Matteo Rensi dello Studio Foto Rensi

Per meglio informare i nostri ospiti di seguito trovate la mappa della città di Trento interessata al blocco diviso per aree:

  • 1^ fase – ZONA ROSSA – mercoledì 9 maggio dalle ore 20.00
  • 2^ fase – ZONA ARANCIONE – venerdì 11 maggio dalle 12.00
  • 3^ fase – ZONE BLU e VERDE – rispettivamente da sabato 12 maggio dalle 20.00 e domenica 13 maggio dalle 05.00

Il Comitato organizzatore in collaborazione con Trentino Trasporti e Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha elaborato un piano straordinario che prevede un aumento esponenziale delle corse e della capacità dei mezzi su gomma e rotaia.
Consigliamo ai nostri ospiti di recarsi con il proprio mezzo a Pergine Valsugana per poi proseguire con i mezzi pubblici.

extraurbano

ORARI LINEE EXTRAURBANE IN VIGORE VENERDI’ 11 – SABATO 12 MAGGIO 2018 DA PERGINE VALSUGANA
ORARI LINEE EXTRAURBANE IN VIGORE VENERDI’ 11 – SABATO 12 MAGGIO 2018 DA MONTAGNAGA
SERVIZIO NAVETTA PERGINE VALSUGANA – PINE’ BIVIO – TRENTO PORT’AQUILA SABATO 12 MAGGIO
SERVIZIO NAVETTA PERGINE VALSUGANA – PINE’ BIVIO – TRENTO PORT’AQUILA DOMENICA 13 MAGGIO

treno

Orari validi solo per le giornate dal 11 al 13 maggio 2018 – Adunata Nazionale Alpini 2018

Scopri le promozioni Green Valley

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere il magico Trentino

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!