…Una bella passeggiata nella Val dei Mocheni porta dal ristorante Van Spitz alla Malga Kaserbisn Hitt.

Immersa tra le montagne a soli 30 minuti da Green Valley, la Valle dei Mòcheni è nota per essere un’isola linguistica di origine tedesca, ma rimane nel cuore per lo straordinario scenario dell’alternarsi dei colori della natura.

Un ambiente suggestivo da conoscere percorrendo itinerari tra i prati e i boschi e fra i masi, da scoprire a piedi in rilassanti passeggiate che portano alle malghe e ai rifugi, oppure avventurandosi in percorsi più impegnativi, con lo sguardo rivolto alle alte vette della catena montuosa del Lagorai.

La Valle dei Mòcheni conserva intatte le proprie tradizioni, testimonianza della cultura e delle usanze di una popolazione che è riuscita a conservare la sua identità.

L’itinerario può essere svolto su due percorsi.
Il primo (quello più facile) dal parcheggio del ristorante Van Spitz si prende a sinistra verso i prati imperiali, il percorso è sterrato e si sviluppa lungo la strada forestale quasi totalmente pianeggiante. È un percorso adatto a tutti, percorribile anche con passeggini tipo Baby Jogger (anche se per una percorrenza più confortevole consigliamo di utilizzare il marsupio porta-bimbi Tula ). Lungo il percorso si possono ammirare delle splendide cascate, i boschi ricchi di larici ma anche in lontananza il monte Bondone, la Paganella ed il Gruppo delle Dolomiti di Brenta.

Le indicazioni per la malga Kaserbisn Hitt (raggiungibile anche in macchina) sono scarse, ma è impossibile perdersi e percorrendo la strada forestale a piedi per circa un ora ve la troverete davanti. Molto curata, con comode ed invitanti panche, sdraio e casette in legno dove accomodarsi quando è ora di pranzo (consigliamo di prenotare Corrado Cell. +39 348 8163490 Giordana Cell. +39 392 9718281), vale davvero la pena gustare le loro proposte gastronomiche.

Il secondo un pochino più impegnativo ma sempre percorribile con passeggini e marsupio porta-bimbi, prevedere di imboccare la strada che sale dietro il ristorante Van Spitz, e rimanendo sempre sulla strada forestale si sale fino sotto le vette del Lagorai per raggiungere la malga Malga Kaserbisn Hitt dall’alto. Vi consigliamo un abbigliamento tecnico come ad esempio la marca Montura e scarponcini Salomon.

Mappa Arte Sella

Scopri le promozioni Green Valley

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere il magico Trentino

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!