…una galleria d’arte naturale, dove scoprirete che anche i vostri figli riusciranno ad apprezzare le meraviglie della nostra terra.

Arte Sella, non vuole essere una semplice esposizione bensì un processo creativo dove le opere non sono esposte ma vivono nella natura ed evolvono con essa.

Un’immensa esposizione a cielo aperto in cui creatività e ambiente sono i protagonisti e lavorano insieme, rispettandosi e plasmandosi l’un l’altra. Le opere si nascondono nel bosco o si arrampicano sui fianchi della valle e sono composte da legno, rocce, terra, fronde. Gli artisti recuperano ciò di cui hanno bisogno dai boschi.

Ad Arte Sella i percorsi sono più di uno. C’è quello storico, realizzato nel 1986 da numerosi artisti internazionali, che oggi è visitabile gratuitamente. Si chiama percorso ArteNatura ed è quello tracciato in verde nella mappa
Il secondo percorso, forse quello più suggestivo, parte da Malga Costa, e da qui si sviluppa nel bosco della Val di Sella. Il percorso di Malga Costa, tracciato in rosso nella mappa è più breve rispetto a quello di Arte Natura ma scandito da più di cinquanta magnifiche opere d’arte. Questo secondo percorso è accessibile pagando un biglietto di ingresso. Per info ed orari clicca qui
Infine, è possibile visitare Villa Strobele e il suo giardino per ammirare altre opere d’arte e scoprire il luogo in cui, nel 1986, da un gruppo di artisti e visionari locali è nata l’idea di Arte Sella.

Per chi ha bambini piccoli, per il percorso di Arte Natura è consigliabile l’uso di uno zainetto porta bimbo.
Mentre per il percorso di Malga Costa si può utilizzare comodamente il passeggino.

Mappa Arte Sella

Scopri le promozioni Green Valley

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere il magico Trentino

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!