…qualcosa di magico vicinissimo a Green Valley

Una splendida cascata naturale nascosta tra le rocce. Un angolo di paradiso che non ti aspetti di trovare a pochi passi dall’altopiano di Pinè.

Noi abbiamo parcheggiato la macchina al lago delle Piazze (secondo lago dell’altopiano) difronte all’hotel Miramonti ed abbiamo intrapreso la ciclabile in direzione Bedollo. Arrivati alla frazione Casei imbocchiamo a sinistra la strada che scende nel piccolo borgo molto caratteristico. La percorriamo per 10 minuti circa fino ad arrivare al cartello SAT (rosso e bianco) dove vi sarà indicata la via per la cascata del Lupo.

Comincia una discesa abbastanza impervia (un po’ faticosa nella risalita del ritorno  😉 ) dove il sentiero si fa strada tra rocce e radici di alberi secolari, ma dopo 20 minuti di camminata (dove bisognerà prestare un po’ di attenzione sopratutto in presenza di bambini) il sentiero finalmente diventa pianeggiate e vi guiderà verso il punto finale della camminata.
Il rumore dell’acqua si fa sempre più forte fino a che si presenterà davanti a voi la cascata nella sua bellezza e maostesità.

Il percorso NON è percorribile con i passeggini. Bisogna attrezzarsi in caso con uno zainetto porta bimbo.

Scopri le promozioni Green Valley

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere il magico Trentino

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!