Bellissima escursione con un panorama eccezionale

Una facile escursione da effettuare in qualunque stagione dell’anno a piedi, in bici oppure con le ciaspole a soli 15 minuti dagli appartamenti Green Valley.

Il Dosso di Costalta (1975 m) benché considerato una cima facile sfiora i 2000 metri, ma è affrontabile da chiunque abbia un minimo di allenamento ed offre un panorama favoloso con meravigliose viste sull’Altopiano di Piné, sulle Dolomiti di Brenta, sulla Val dei Mocheni ed il Lagorai.

Vista dal Dosso di Costalta

Il percorso che abbiamo scelto è quello che parte dal Passo Redebus (1450 m) (15/20 minuti in macchina dagli appartamenti Green Valley) dove potete parcheggiare gratuitamente. Si imbocca la comoda strada forestale dove in poco più di mezz’ora si arriva a Malga Pez (1583 m), dove si potranno già ammirare le cime del Gronlait e Fravort. Proseguiamo sulla strada che porta fino alla grande radura di Malga Cambroncoi (1709 m) dove troneggia una maestosa statua lignea del Cristo, scolpita dal perginese Bruno Lunz.
Da qui si riprende a salire attraverso il bosco in maniera abbastanza ripida fino a raggiungere la spianata sotto la cima e da qui in 10 minuti circa si raggiunge la grande croce di ferro posta sulla cima della vetta. Non dimenticate di firmare il libro degli ospiti riposto nella scatola in metallo sulla croce!
Il percorso andata e ritorno è di poco meno di 12 km per un dislivello di circa 400 m. Il tempo di percorrenza totale è di circa h 2.30 – 3.00

Ecco qualche fotografia scattata durante l’escursione

Prenota subito il tuo weekend a Green Valley

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere le magie della montagna

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!