Passeggiata lungo il torrente Fersina e zona Castello di Pergine Valsugana

Se amate passeggiare nella natura, ma senza allontanarvi troppo dalle zone urbane la zona del Perginese offre molti percorsi piacevoli.

Appartamenti Green Valley consiglia una passeggiata semplice e adatta a tutti. Si parcheggia nei pressi del palazzo del ghiaccio a Pergine Valsugana e si prosegue costeggiando il torrente Fersina su strada sterrata principalmente pianeggiante fino ad arrivare all’incrocio con la strada provinciale SP8. Il percorso è adatto sia per escursioni a piedi sia in mountain-bike.

Scopri il paesaggio del percorso guardando il video!

Lasciandosi il ponte sulla destra, si scende attraverso campi di mais, meli ed altre coltivazioni fino a raggiungere Via al Bersaglio a Zivignago. Dopo solo un centinaio di metri, sulla destra si nota un stradina con una leggera pendenza in salita che porta nei pressi del parco Tre Castagni.

Da lì la stradina si trasforma in un sentiero circondato da alberi che continua in maniera pianeggiante fino a terminare in una strada asfaltata che scende nella città di Pergine Valsugana. Raggiunto il centro non potete non far visita alla Gelateria Diciotto Dodici dove potrete reintegrare le calorie bruciate durante la passeggiata.

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!