Ottobre è un mese perfetto per scoprire le mille sfaccettature e bellezze del territorio del Trentino

Tra vendemmia e raccolto, feste autunnali, escursioni e passeggiate nella natura, oltre a una ricca vita culturale fra musei, castelli e antichi borghi, in Trentino non c’è spazio per la noia!
A Green Valley, sull’Altopiano di Pinè, per tutto il mese di ottobre per chi prenota due notti la terza è in regalo.

Prenota subito la tua vacanza nel mese di ottobre

Su un minimo di due notti la terza te la regala Green Valley
Prenota

Lago della Serraia e delle Piazze

A piedi per una piacevole e sana passeggiata ma anche per un giro in bici con tutta la famiglia. Il giro dei laghi dell’Altopiano di Piné è una passeggiata rilassante con poco dislivello, che può anche essere ridotta al semplice giro di uno dei due laghi. La fascia di canneto che ne borda la riva settentrionale e una parte dello stesso lago fanno parte del biotopo Paludi di Sternigo

Festa d'Autunno e della Zucca

Pergine Valsugana 15-16 ottobre 2016
Incontri e laboratori, mostre a tema, golose degustazioni di prodotti a base di castagne e miele, mercatino dei prodotti tipici con l’esposizione di zucche, musica e animazione.
Vie del centro storico e Parco 3 Castagni

Lago Santo

Uno specchio d’acqua molto suggestivo di origine glaciale situato fra il monte Pincaldo e il monte di Cembra, la cui esistenza è sostanzialmente dovuta allo sbarramento dei circostanti depositi morenici. Il nome del lago deriva da una leggenda locale, secondo la quale al suo posto vi sarebbe stato un tempo un terreno conteso tra più eredi; uno di essi, esasperato dalle continue liti, pregò che al posto del terreno sorgesse un lago, e così avvenne, ma l’acqua, che continuava a salire, rischiava di mettere in pericolo il paese di Cembra. Il parroco allora vi gettò dentro l’anello che ornava una statua della Madonna, fermando il salire delle acque e salvando il paese.

Festa della castagna - Roncegno

Roncegno Terme – 22-23 ottobre 2016
Specialità gastronomiche a base di castagne e vin brulè, mercatino dei prodotti e tanta musica per festeggiare l’antichissima tradizione della coltivazione della castagna a Roncegno.

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!