Mercatini di Natale in Trentino 

Le feste di Natale in Trentino trasformano il territorio in una suggestiva e colorata immersione di luci, profumi, musica e tradizioni.
Da oltre 10 anni i mercatini di Natale sono l’avvenimento più atteso non solo per i turisti, ma anche per le persone del luogo.
Tanti eventi, più o meno legati alle tradizioni, trasformano in festa il periodo più freddo dell’anno regalandovi quel calore che solo in Trentino potrete trovate.

dsc_1337

L’offerta è davvero ampia ed avrete l’opportunità di vivere e visitare Mercatini di Natale e provare esperienze diverse a soli pochi chilometri dagli Appartamenti Green Valley. Infatti i Mercatini di Natale di Trento per esempio sono totalmente differenti dai Mercatini di Natale di Levico Terme, ma anche rispetto a quelli di Pergine Valsugana, tutte località limitrofe all’Altopiano di Pinè -Valle di Cembra.
Gli appartamenti Green Valley inoltre si trovano a pochi minuti di strada dalla piccola frazione di Miola, la più popolosa del comune di Baselga di Pinè, sull’Altopiano di Pinè, che nel periodo natalizio tra suggestive foreste di abeti e borghi dall’atmosfera magica si anima dando vita ad una manifestazione dedicata principalmente al Presepe e chiamata “el paès dei presepi“. Realizzato grazie alla partecipazione di tutti gli abitanti si possono ammirare più di cento presepi costruiti a mano e posizionati tra i volti, i portici e le finestrelle delle case e delle stalle.

Se poi vi capitasse di trovarvi dentro un Mercatino durante una bella nevicata allora potrete dire di essere stati davvero fortunati nel vivere un’ esperienza da raccontare.

Foto di Matteo Rensi – www.fotorensi.it

Di seguito i principali Mercatini di Natale situati vicino agli appartamenti Green Valley

el paès dei presepi

El paès dei presepi

Miola di Pinè
A partire dai primi di dicembre le viuzze di Miola cominciano a riempirsi di presepi artigianali (più di 100) che spuntano tra i portici, le finestre delle case, e perfino dalle stalle: si tratta di una rassegna unica nel suo genere che raccoglie il meglio della tradizione artigiana di questi posti. Il centro di Miola si animerà con concerti di cori alpini e bande itineranti e giochi per bambini.

Mercatino di Natale di Levico Terme

Levico Terme
Il Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale. Un parco che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire questo luogo incantato.

Perzenland

Perzenland

Pergine Valsugana e la valle incantata
In valle si sussurra che nel cuore di Pergine ci sarà un bellissimo Natale. Narra la leggenda che Gnomi, Elfi e Fate dei monti circostanti Pergine Valsugana, durante il periodo dell’Avvento scendessero a valle per mettere in vendita giochi, preziosi decori, dolcezze di Natale e i loro migliori prodotti artigianali in un coloratissimo Mercatino nelle vie del Centro Storico di Pergine.

Mercatini di Natale di Trento

Trento
Il Mercatino di Natale di Trento è ormai diventato negli anni un appuntamento imperdibile per i turisti, i quali arrivano da tutte le parti d’Italia e d’Europa. Un sapore tutto mitteleuropeo accompagna infatti l’esposizione che nel 2014, dopo 20 anni di storia ha raddoppiato la sua offerta, trovando posto su due piazze: piazza Fiera e piazza Cesare Battisti. Gli espositori sono circa una novantina, a testimonianza dell’ormai consolidato successo di questa manifestazione che, negli anni, si è poi arricchita con molte altre iniziative collaterali, facendo diventare Trento “Città del Natale”.

Prenota subito il tuo weekend ai Mercatini di Natale

Prenota la tua vacanza ed inizia a vivere la magica atmosfera del Natale in Trentino.

Prenota

Vuoi ricevere promozioni e altre curiosità?

Iscriviti alla nostra newsletter

You have Successfully Subscribed!